L’Eternità nell’Arte è la mostra che si inaugurerà il 12 novembre alle 16 nella Basilica dei Santi Quattro Coronati di Roma, dove rimarrà fino al 18 dicembre 2016. E’ autore e  direttore artistico del progetto Giammarco Puntelli, critico d’arte, con oltre vent’anni di lavoro, 227 mostre e una decina di direzioni artistiche, ha firmato progetti come Imagine 2014, Rotta a Nord Est, Spiritualità oggi lungo le vie francescane e Il Labirinto dell’Ipnotista.

Grazie a questa esperienza pluriennale Puntelli porta nella capitale, città in cui è nato e alla quale è spiritualmente legato, “L’Eternità nell’Arte” con protagonisti figurativi, paesaggisti, informali e delle arti plastiche, per ridare all’arte la sua funzione più arcaica.

Da tempo l’arte non assolve uno dei motivi attraverso i quali ha raggiunto notorietà e popolarità inaspettate, spiega Puntelli.

Ci riferiamo alla funzione evangelizzatrice e narrativa della figurazione e persino degli aspetti informali e astratti.

Con la voglia, la necessità, l’urgenza del recupero di una funzione di divulgazione dei valori e dei sentimenti legati alla storia del Cristianesimo e alla Parola di Dio, “l’Eternità nell’arte”, nell’ultima parte del Giubileo, ha la pretesa di aiutare il pellegrino, il credente, e anche l’ateo, a riflettere su quei valori senza tempo che possano, a buon diritto, essere considerati universali e condivisi, in un’epoca dove il relativismo e l’errata interpretazione del senso di libertà, ha portato alla confusione e alla perdita dell’identità personale.

Seguendo questo filo logico, la Basilica dei Santi Quattro Coronati in Roma ospiterà le opere di differenti artisti e tra gli informali l’artista Feofeo è lieta di invitarvi alla presentazione de’:

CENTOQUARANTAQUATTRO VOLTE ADESSO - Tecnica mista su juta cm 140x140 - Feofeo 2016
CENTOQUARANTAQUATTRO VOLTE ADESSO – Tecnica mista su juta cm 140×140 – Feofeo 2016
L'ETERNO ERRARE DELL'UOMO - Tecnica mista su tela cm 140x140 - Feofeo 2016
L’ETERNO ERRARE DELL’UOMO – Tecnica mista su tela cm 140×140 – Feofeo 2016

La mostra, divulgata sui quotidiani e sulle principali riviste d’arte, è accompagnata da un catalogo pubblicato Editoriale Giorgio Mondadori.

A tal proposito, Sabato 19 novembre alle 16:00 sarà presentato, all’interno della Basilica, il “Catalogo dell’Arte Moderna N°52 – Gli artisti italiani dal primo Novecento a oggi” Editoriale Giorgio Mondadori, alla presenza di Carlo Motta, Responsabile dei libri illustrati Cairo Publishing e dello stesso Giammarco Puntelli, membro del comitato scientifico del Catalogo dell’Arte Moderna.