L’evento d’Arte Contemporanea L’ARTE E IL TEMPO, presente nel Palinsesto di EXPO IN CITTÀ, è ospitato nel prestigioso Palazzo dei Giureconsulti di Milano, in Via Mercanti 2: è un’esposizione ragionata e storicizzata di 190 opere di 95 artisti, tra maestri e nuovi maestri, che si mettono in gioco ponendo le loro opere a confronto con alcuni tra i più significativi protagonisti dell’arte di tutti i tempi e paesi. Ventidue grandi protagonisti della storia dell’arte da Giotto a Warhol saranno presenti, sotto forma di ritratti in bianco e nero estesi su gigantografie, a scandire le tappe di un percorso che identifica accanto ad essi artisti viventi che hanno da loro acquisito note ispirative.

L'Arte e il Tempo - Expo 2015

Catalogo Editoriale Giorgio Mondadori

La mostra pone al tappeto la questione dell’attualità dell’arte moderna nel contemporaneo e su tale tema un dibattito al convegno pre-vernice presieduto dalla Prof. Giulia Sillato con il Prof. Giammarco Puntelli e il Prof. Stefano Zecchi.

Convegno pre-vernice: Ore 11 del 10 giugno
Il Metaformismo (Copyright 2010 di Giulia Sillato) è presente a L’Arte e il Tempo.Nuova chiave di lettura per interpretare opere non figurative. Il metodo parte dal principio che l’arte sinora indicata come “astratta” o “informale” non ha più figure riconoscibili, ma forme sulle quali esso va sperimentato per aprire alla comprensione ciò che prima non era comprensibile.

Orari: dalle 8,30 alle 18,30 tutti i giorni
Sabato e domenica aperto solo in concomitanza di altri eventi presenti al palazzo
Tel: 02 85155871 (Giureconsulti) – Cell. 348 6823710 (EM di Artis Recensio)